Grande successo per Valentina Olivastri che, sabato 7 settembre 2024, ha fatto il pienone alla Factory Dardano 44 con il suo racconto "Germaine Greer, dall'Eunuco Femmina alle colline toscane"
La Greer, australiana, oggi ottantacinquenne, è stata professoressa universitaria, scrittrice, giornalista ed autrice del best seller "L'Eunuco Femmina", che l'ha resa la figura più importante del femminismo del XX secolo.
Germaine Greer ha vissuto per oltre 20 anni (dal 1973 al 1994) nel Comune di Cortona, in località Pianelli, tra Valecchie e Pergo. Per i suoi numerosi ospiti aveva scritto un libriccino dattiloscritto, che era una specie di manuale di orientamento e sopravvivenza nella nostra campagna, con numerose indicazioni precise e dettagliate.
Questo volumetto, intitolato "L'ospite in visita a Pianelli" è stato raccontato da Valentina Olivastri, scrittrice e intellettuale cortonese che vive da molti anni in Inghilterra, ad Oxford.
Brillante, divertente, ironico il racconto di Valentina, che ha appassionato moltissimo i presenti ed ha provocato applausi convinti.
La grande affluenza di pubblico registrata ieri alla Factory Dardano 44 ha impedito ad alcuni di entrare per ascoltare Valentina Olivastri. Aldo Calussi, patron di Factory Dardano 44, d’accordo con Valentina Olivastri, ha pertanto organizzato una replica per oggi, domenica 8 settembre, alle ore 18.00. Tutti gli interessati potranno pertanto ascoltare oggi nuovamente il racconto su Germaine Greer.
Questo pienone di ieri è una riprova del grande successo dei racconti che la Factory propone e dell'interesse diffuso alle iniziative che promuove.
(IC)