L’Etruria

Ufficio stampa

Shop Theatre: appuntamento domenica 12 aprile con Stefano Tosoni

Appuntamento al Bar L'Etrusco con lo spettacolo "Goal! L'ULTIMA STAGIONE"

Shop Theatre: appuntamento domenica 12 aprile con Stefano Tosoni

Dopo la pausa pasquale riprenderà domenica 12 aprile  ShopTheatre | rassegna di teatro nei negozi.

ShopTheatre è una rassegna di Themporary Theatre realizzata all’interno dei negozi del centro storico di Camucia di Cortona che verrà rivitalizzato ed animato tramite l’utilizzo di una modalità innovativa: il linguaggio teatrale. Teatro “a tempo” in spazi non convenzionali per la rappresentazione di spettacoli dal vivo, i negozi appunto. Spazi in cui si può sviluppare un rapporto innovativo e speciale tra attore e spettatore.

Solito il format dei pomeriggi di ShopTheatre che inizieranno alle 18.00 con lo spettacolo teatrale all’interno del negozio ed, a seguire, agli spettatori verrà offerto un aperitivo.

Domenica 12 aprile sarà in scena, presso il Bar L'Etrusco, in Via Matteotti  n. 19, lo spettacolo Goal! L'ULTIMA STAGIONE di e con Stefano Tosoni accompagnato dalle musiche originali di Lucio Matricardi. 

“Avevamo tredici anni e mettevamo il calcio sopra ogni cosa...si giocava ovunque, ricoperti di sudore e di polvere, dalla mattina alla sera...il Dio del calcio era il nostro Dio e il mister il nostro profeta”. E' un monologo, questo, che ci parla del “calcio”. Non è però il calcio patinato dei grandi campioni, degli sponsor, delle televisioni, del doping, delle scommesse, dei contratti miliardari...no, è un calcio primitivo, sporco, vero, puro!

Un viaggio narrato a due voci, una umana (Stefano Tosoni) e una strumentale, composta, improvvisata ed eseguita live da Lucio Matricardi...due menestrelli moderni che a modo loro ci raccontano una favola dei nostri tempi!

Dopo lo spettacolo verrà offerto un aperitivo a cura del bar L'Etrusco + degustazione vini in collaborazione con I.S.I.S. “A. Vegni” Capezzine.

Anche tutti i prossimi appuntamenti della rassegna si svolgeranno di domenica, ovvero  il 19, 26 aprile e il 3 maggio.

In scena sempre attori professionisti che, spaziando dal teatro di narrazione alla commedia, dei sogni di una parrucchiera americana degli anni sessanta che fantastica sulla vita e sulla morte a voce alta, di biografie familiari e di rapimenti alieni.

Consigliata la prenotazione.