Come annunciato sabato 28 marzo 2015 nel corso della presentazione alla stampa svoltasi presso la Torre di Marciano, i Comuni della Valdichiana (Cortona - Castiglion Fiorentino· Civitella in Valdichiana - Foiano della Chiana · Lucignano · Marciano della Chiana - Monte San Savino) hanno definito un programma molto articolato ed importante per una presenza forte del territorio a Milano nel periodo dell’EXPO da giugno-ottobre 2015.
Il progetto vede l’organizzazione dell’associazione ONTHEMOVE ed il sostegno della Banca Popolare di Cortona e del Valdichiana Outlet Village.
La Valdichiana avrà una vetrina speciale e personale a Milano per ben cinque mesi.
Uno spazio di grande impatto presso la Galleria Area 35 in zona Navigli, EXPO Acque, (spazio di circa 200 mq articolato in tre ambienti, un open space e due salette adiacenti sullo stesso livello, con un gradevole spazio esterno.) che da giugno a ottobre ospiterà grandi mostre fotografiche, prodotte dal festival Cortona On The Move, ma anche iniziative dedicate per la Valdichiana, distribuzione materiale promozionale, eventi speciali delle singole città.
Nello specifico questo territorio sarà presente nell'Area 35 con materiale promozionale nuovo e realizzato specificatamente per questa occasione, ma anche con eventi prodotti tutti assieme incentrati sugli elementi che caratterizzano la Valdichiana.
Oltre a ciò ogni comune avrà l'opportunità di promuovere le proprie eccellenze con appuntamenti mirati.
Il mese di aprile dedicato alle opportunità Valdichiana ad EXPO
A questo proposito si comunica che nel periodo immediatamente successivo alle festività Pasquali le Amministrazioni Comunali hanno intenzione di svolgere incontri in tutti i territori per presentare al tessuto produttivo il progetto Valdichiana EXPO 2015.
E' volontà delle Amministrazioni, infatti, offrire questa occasione anche alle aziende della Valdichiana, per questo gli incontri serviranno proprio ad illustrare i termini e le modalità di accesso a questo progetto.
Le aziende che sposeranno l’iniziativa, diventeranno partner del progetto culturale e potranno usufruire di uno spazio in cui dialogare con il target, presentare i propri prodotti e organizzare incontri di relazione: conferenze stampa, presentazioni di prodotto, appuntamenti con i clienti, showroom, degustazioni.