L’Etruria

Redazione

Il dopo-ferragosto si passa da Laila

Sabato 17 agosto, alle 16,30, festa grande al Bar- Pasticceria “ Tiramisù” in Viale Matteotti,33, a Camucia.

Il dopo-ferragosto si passa da Laila

Come da locandina invito, qui pubblicata nella nostra foto-collage, sabato 17 agosto, alle 16,30, festa grande al Bar- Pasticceria “Tiramisù”, in Viale Matteotti,33, a Camucia.

Laila Peruzzi e i suoi collaboratori invitano clienti ed amici a passare il dopo-ferragosto nel loro accogliente bar-pasticceria per quella festa negata all’apertura dal dramma del Covid e più volte rinviata, ma ora finalmente fattibile dopo quattro anni di duro, appassionato lavoro, come tiene a precisare la titolare ideatrice (che in quest’angolo di Camucia  ha realizzato la promessa fatta alla sua mamma, partita troppo presto per il Cielo), per “una impresa al femminile, fuori dal mucchio e che sa scendere tra il popolo con l’arcobaleno dei suoi cornetti artigianali, delle sue torte della nonna, delle sue pasta-sfoglia e soprattutto del suo Tiramisù classico e innovativo, ma sempre preparato con arte cooking chef gourmet”.

Chi viene al Tiramisù, mi dice ancora Lailatrova qualità di prodotti veramente artigianali con farine di alto, certificato livello, con burro e non margarine, con cioccolato e non surrogato, con vaniglia vera e panna fresca nella pasticceria. Questo mio mettere nella mia produzione, nel lavoro sempre la qualità e l’artigianalità del prodotto mi ha dato grandi soddisfazioni e successo, che oggi, dopo quattro anni, desidero condividere in una festa di eccellenza camuciese e cortonese, che cammina a pieno titolo dentro il graditissimo riconoscimento del marchio italiano delle eccellenze. Sabato mattina e sabato pomeriggio pertanto aspetto al mio bar, alla mia pasticceria davvero tutti: clienti, amici e chiunque voglia passare un dopo-ferragosto paesano. Questa festa è una festa del cuore rivolto al lavoro quotidiano, dell’amore a Camucia  e del ricordo dell’amore della mia mamma per la pasticceria. Una grande mamma, cui questa impresa è dedicata ogni giorno e  da quattro anni a questa parte”.

Da me e dall’Etruria tutta : “Buona festa di vernissage e di anniversario, signora Laila, regina del Tiramisù!”. Nel ricordo naturalmente di quanto già scrissi nell’autunno 2021: cfr. https://www.letruria.it/territorio/laila-la-regina-del-tiramis%C3%B9-8462 .

Ivo Camerini