Camucia onora il suo centro storico e in queste serate estive del 2024 tutte le sere nelle rinnovata e bella Piazza Sergardi c’è movida giovanile e tanta gente che si ritrova al fresco dei tigli per chiacchiere e degustazioni varie in attesa dello scemare dell’afa agostana.
Tra i vari richiami dei bar e dei ristoranti, che si affacciano sulla piazza Sergardi, ormai sempre più in concorrenza con quelle del centro storico di Cortona, si è fatta strada la pizza di Michael, Maurizio e Francesca , cioè della rinomata pizzeria San Lazzaro.
Una pizzeria, che non solo è aperta la sera fino alle ore avanzate, ma anche di mattina e di giorno.
Alla mattina è aperta soprattutto per i corsi per giovani pizzaioli. Corsi che stanno avendo molto successo e che, come mostrano le immagini della nostra foto collage, nella mattinata del nove agosto vedevano all’opera formativa ben quattro giovani stranieri turisti in Cortona e due ragazzi cortonesi.
Il corso base organizzato dall’istruttore pizzaiolo doc Michael è di quattro ore mattutine. Al corso si può partecipare su prenotazione telefonica, chiamando Michael o Maurizio o Francesca ai seguenti numeri 0575-603152 e 3333884554.
Insomma , “ Buona e Grande Pizza” non solo su Goggle Play, ma anche a Camucia , che in agosto è “Camucia in pizza” , felice di ospitare, nella sua storica, rinnovata e centralissima piazza Sergardi, clienti “locali e foresti”, come simpaticamente ci dice Maurizio.
Ivo Camerini