Son passati cinquant'anni dal loro fatidico SI, pronunciato l'otto settembre 1968 davanti al mitico e indimenticabile don Giovanni Salvi nella Chiesa di Santa Maria alle Grazie al Calcinaio , ma per Marino Lovari e Graziella Casucci è come se fosse appena ier mattina e sabato otto settembre 2018 hanno radunato parenti ed amici nella bella casa di Ossaia per celebrare le loro "nozze d'oro".
In un ambiente finemente arredato dai figli Massimo e Monica, che hanno festeggiato gli amati genitori con un convivio d'altri tempi, ricco di prelibate, raffinate pietanze da nouvelle cusine sposata con la tradizione toscanacortonese, all' Ossaia sabato otto settembre è stata festa grande. Festa familiare all'antica.
Hanno fatto corona ai festeggiati i numerosi nipoti, parenti e cari amici che si sono stretti intorno a Marino e Graziella per una giornata non solo di celebrazione del loro importante anniversario di matrimonio, ma soprattutto per regalare loro gioia e allegria, nel ricordo di un amore, che,sfidando il correre del tempo, augurano ancora lungo e pieno di felicità nelle nuove stagioni che verranno.
Ivo Camerini