Nei giorni scorsi Unicredit Cortona, tramite la sua direttrice di filiale , la dottoressa Tatiana Pasquini, ha donato ai nostri studenti delle secondarie superiori dieci laptop, cioè dieci computer portatili per meglio approfondire la loro formazione digitale.
La donazione è avvenuta con pubblica cerimonia presenti il sindaco di Cortona Luciano Meoni, l assessore comunale alla pubblica istruzione, ingegnere Silvia Spensierati e i dirigenti dei due plessi scolastici cortonesi, cui sono andati i laptop in parti uguali, vale a dire la preside del Signorelli Maria Beatrice Capecchi e il vicepreside del Vegni, professor Andrea Mencacci.
Di passaggio alla sede di Unicredit in Camucia non ci siamo fatti sfuggire l’ occasione di una breve, essenziale dichiarazione per i nostri lettori da parte della superattiva e gentilissima direttrice dottoressa Tatiana Pasquini .
“UniCredit – ha commentato la dottoressa Pasquini- è legata ed attenta al territorio in cui opera ed è stata ben lieta di fare questo dono alla comunità di Cortona. La nostra banca crede molto nella formazione giovanile e ritiene che cultura ed innovazione siano elementi fondamentali per la crescita del territorio. Scuola e cultura dei giovani passano ormai attraverso la rivoluzione digitale e l’innovazione tecnologica è fondamentale per la loro crescita umana e sociale. ”
La dottoressa Tatiana Pasquini è laureata in Economia e Commercio e , dal 2017, ha la direzione della filiale di Cortona. Dal 2022 , oltre la filiale di Cortona, segue anche quelle di Castiglion Fiorentino e di Monte San Savino.
Un laptop è un piccolo computer portatile che ha una funzionalità simili a un desktop. Ha caratteristiche come schermo, altoparlanti, tastiera, processore e memoria. Inoltre, contiene webcam integrate, microfoni incorporati e modem integrato per la comunicazione e touchscreen.
(IC)