La giuria , presieduta da Ivo Camerini e composta da Rolando Bietolini, Carlo Roccanti, Giacomo Fumu e Roberto Pulicani, ha assegnato a Don Alvaro Bardelli il Premio speciale " Civiltà contadina" - Edizione 2014. La Giuria, che, assieme al Parroco Don Ferruccio Lucarini, da vent'anni organizza l'evento nel contesto del Premio Dialetto Chianino e della Sagra parrocchiale che si tiene ogni anno in San Pietro a Cegliolo di Cortona, consegnerà ufficialmente il premio nel pomeriggio della Festa dell'Immacolata in una pubblica cerimonia che si terrà nel piazzale antistante la storica e rinomata chiesa che sorge al centro della Val di L'Oreto. Alla cerimonia saranno presenti anche il Sindaco di Cortona , Francesca Basanieri e il Presidente della Banca Popolare di Cortona, Giulio Burbi che porteranno loro saluti al premiato e alla popolazione.
Nella motivazione del Premio, tra l'altro, si legge: "ad Alvaro Bardelli, Sacerdote cortonese e Rettore del Duomo di Arezzo, per aver promosso ed illustrato, nella sua azione culturale,civile e religiosa, i valori ed i sentimenti della civiltà contadina".
A Mons. Alvaro Bardelli, che tutti i cortonesi ricordano con affetto ed amicizia per la sua azione pastorale svolta nelle parrocchie di Pierle e del Calcinaio, le più sentite congratulazioni da parte del nostro giornale.