L’Etruria

Redazione

La Festa dei giornalisti cortonesi

Con una Santa Messa in San Filippo e un Convivio nel foyer del Signorelli con le "coccole" di Lilli

La Festa dei giornalisti cortonesi

Domenica 26 gennaio 2025 , in Cortona , nonostante l'improvvisa tempesta di grandine, che, tra le dieci e le undici e mezza, si è abbattutta in città e nei dintorni, si è svolta la tradizionale Festa dei Giornalisti.

I giornalisti cortonesi, ormai quasi tutti associati alla  grande famiglia de L'Etruria, anche quest'anno hanno voluto rendere omaggio a San Francesco di Sales, loro patrono, con una Santa Messa in San Filippo e con un bel convivio nel foyer del Teatro Luca Signorelli.

La santa messa, in comunità d'intenti con la Festa annuale della Misericordia di Cortona, è stata presieduta da S. E. Mons. Franco Agostinelli e concelebrata dal Vescovo Italo Castellani, da don Giovani Ferrari e da  don Ottorino Capannini.

Il pranzo sociale dei giornalisti cortonesi è stato servito dal rinomato Caffè del Teatro, gestito dalla signora Lilli.

Tra una pietanza e l'altra, dopo gli antipasti a base di " coccole " di Lilli, il direttore Enzo Lucente ha illustrato lo status quo del giornale ed ha ringraziato  il presidente della cooperativa, i vicedirettori, la redazione e tutti i collaboratori per la grande, instancabile passione con cui contribuiscono alla vita dello storico giornale cortonese, che, quest'anno, compie i suoi 133 anni di libera informazione locale.

Nella foto collage, le immagini dei due momenti. Non è possibile, per ovvi motivi nominare tutti i presenti, ma la direzione ringrazia doverosamente S.E. Mons. Italo Castellani per aver presieduto , assieme al presidente della coop. L'Etruria, Ferruccio Fabilli, l'ottimo banchetto del Signorelli, concluso con l'apprezzata torta di Laila Peruzzi.

Nella gallery, alcune foto scattate dalla collega Rosella Schiesaro.

Ivo Camerini

Allegati

  • Buon compleanno marisa ok se c e spazio vuoto altrimenti decida enzo Scarica
  • Buongiorno da sabrina baldetti ok Scarica
  • Ciao tanislao Scarica
  • Ciao tanislao ok Scarica
  • Emanuela vesci ok Scarica
  • Giuseppe melighetti e il novecento della val d ok bisogna dargli un intera pagina ha promesso abbonamento e un offerta Scarica
  • Il ritorno a terontola di alessandro pacchetti ok Scarica