Dal 20 agosto al 4 settembre sono 40 i ristoranti che aderiscono al progetto “Benvenuti a Cortona” promosso dal Comune di Cortona assieme a Camera di Commercio di Arezzo, Confesercenti e Confcommercio.
Per ogni consumazione pari o superiore a €25 in omaggio un biglietto ridotto per i due grandi eventi in svolgimento a Cortona in questi giorni: la 54ma edizione della Cortonantiquaria e la mostra “Gli Etruschi Maestri di Scrittura” al MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona).
”Ancora una volta, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, il tessuto economico di tutto il comune dimostra un forte attaccamento al programma culturale che proponiamo. Questo modello così sinergico tra pubblico e privato, tra turismo, cultura e attività produttive è il vero segreto del successo di Cortona.
Non è scontato che quaranta ristoranti si uniscano per sostenere e rafforzare l’offerta culturale di una città. Basti pensare che solo quattro anni fa i ristoranti che avevano aderito erano solo quindici, oggi sono quaranta, una crescita che dimostra quanto sia apprezzato il lavoro che stiamo svolgendo.”
Questi i ristoranti coinvolti
Ristorante Tonino, Trattoria Dardano, Ristronate La Bucaccia, Trattoria Toscana, Il Preludio, Fufluns, Taverna Pane e Vino, Ristorante il Cacciatore, Osteria del teatro, Trattoria La Grotta, Nessun Dorma, Hotel Ristorante Farneta, Hostaria La Tufa, Locanda del Loggiato, Ristorante Pizzeria Castelgirardi, Osteria di Mezzavia, Antica Trattoria, Ristorante Ambrosia, Locanda Pozzo Antico, Stella Polare, Ristorante Pizzeria Croce del Travaglio, Ristorante Braceria, Locanda i Grifi, Taverna Bocconghiotto, il Falconiere, Locanda il Mulino, Poggio Sant’Angelo, la Bottega dell’Oste, Caffè del Teatro, Fiaschetteria Fettunta, Bottega Baracchi, Ristorante Il Gozzoviglio, Beerbone Art Burger, Ristorante Pizzeria Seven, UnamiCortona, Ristorante La Leopolda, Ristorante La Rotonda, Osteria Borgo Melone.