Anche a Cortona dalle sedici in poi si insediano i seggi e tutto è Ok per il via di domattina alle sette per l’Election day del 21 e 22 settembre.
I seggi elettorali nel Comune di Cortona sono trenta e sono stati allestiti nei consueti edifici degli altri anni e sono così identificabili: 1 Cortona , 2 Cortona , 3 Cortona , 4 Camucia, 5 Camucia, 6 Camucia, 7 Camucia, 8 Camucia , 9 Camucia,10 Sodo, 11 Cegliolo, 12 Montanare , 13 Pergo ,14 Fratta , 15 Creti ,16 Fratticciola ,17 Monsigliolo ,18 Ossaia , 19 Pietraia , 20 Montecchio , 21 Farneta ,22 Appalto 1, 23 Schiavazzolo , 24 Centoia , 25 Cignano, 26 Terontola ,27 Terontola , 28 Poggioni, 29 Teverina ,30 Mercatale.
Per coloro che vogliono sapere tutto sulla nostra zona elettorale o hanno bisogno di documenti o chiarimenti ecco il link per sapere tutto: https://www.arezzonotizie.it/politica/elezioni-comunali-2019/voto-seggio-pergo-camucia-cortona-bernardini-meoni.html
Nella mattinata di sabato 20 settembre ci è capitato di passare davanti a diverse sedi di seggi elettorali e abbiamo constatato sempre grande fervore operativo da parte degli efficientissimi e professionali dipendenti comunali coordinati sul campo dal capotecnico Massimo Pieroni. I seggi sono stati allestiti tutti dagli operai della manutenzione comunale in sinergia con impiegati, funzionari e dirigenti che , nonostante le note complicazioni anticovid, sono arrivati in tempo all’appuntamento lavorando a pieno ritmo e senza badare agli orari contrattuali e facendo fare davvero bella figura all’Amministrazione comunale tutta e alla Giunta Meoni. Questi sono i lavoratori, i dipendenti pubblici che ci piacciono e che meritano ogni rispetto da tutti i cittadini. A loro il grazie del nostro giornale anche perché saranno in servizio a disposizione di ogni evenienza durante questo weekend elettorale e pronti alla nuova faticata di martedì prossimo per ridare le scuole interessate ad alunni e professori per proseguire in sicurezza l’anno scolastico appena iniziato.
A noi cittadini tutti il diritto-dovere di andare a votare a partire dalle sette di domenica 21 settembre alle 23 e lunedì 22 settembre dalle sette alle quindici. Facciamo si che la nostra partecipazione di cittadini elettori sia la più alta possibile anche per dare soddisfazione a chi si è sobbarcato il peso di permetterci di votare in sicurezza sanitaria,con gli edifici e gli arredi a norma, alle forze dell'ordine che garantiscono sicurezza, ai presidenti e agli scrutatori che con il loro servizio ci danno tranquillità democratica, rispetto delle regole e che domattina alle sei e quindici saranno tutti già sul seggio per assicurare l’apertura in perfetto orario delle sette. Nella foto di corredo , l’ingresso al seggio elettorale della scuola di Camucia, che, tra l’altro, è stata oggetto di lavori di miglioramento sismico appena conclusi.
Ivo Camerini